La comunità parrocchiale di Salzano si appresta a vivere la Festa della Comunità 2023.
Lo slogan della Festa della comunità 2023, “La Chiesa ha un solo posto: il mondo”, è tratto dalla meditazione che il vescovo Michele ha offerto alla nostra Comunità il 5 marzo scorso nel percorso spirituale che ci ha visto impegnati come parrocchia quest’anno, “Dalla Parola la Via – Essere Chiesa in cammino”. L’incontro di ascolto e preghiera animato dal nostro vescovo aveva per tema: “Essere Chiesa dell’accoglienza, nei molteplici cammini dell’umanità (Cor 9, 19-27)”.
La riflessione che il vescovo Michele ci ha proposto è per noi fondamentale innanzitutto perché è il nostro pastore e poi perché ci delinea il modo per noi di essere Chiesa, oggi, nel nostro contesto.
Il programma della Festa della Comunità è il seguente:
- Giovedì 18 maggio: dalle ore 20.00 nel cortile della Canonica, serata dedicata a tutti volontari che prestano un servizio all’interno della Parrocchia. Un apericena la quale si vuole riunire e ringraziare tutti i volontari che durante l’anno, in modo continuativo, offrono il loro tempo e i loro talenti per la buona riuscita delle attività e che contribuiscono a mantenere in ordine e puliti gli ambienti parrocchiali.
- Venerdì 19 maggio: dalle ore 20.00, nel cortile della canonica, apericena e Teenager Party.
- Sabato 20 maggio: dalle 15.00 alle 18.00 laboratori di manualità e creatività… e merenda per tutti (dai 3 ai 12 anni); iscrizioni secondo le modalità indicate nella locandina
- Domenica 21 maggio: Santa Messa alle 09.45 nel sagrato della chiesa. Pranzo comunitario presso l’oratorio alle 12.30, previa iscrizione in oratorio e canonica entro martedì 16 maggio (quota 22 € per gli adulti e 10 € per i bambini sotto i 12 anni).
Vi aspettiamo numerosi!