GrEst 2024: un’avventura nella misteriosa giungla indonesiana

Non c’è estate senza GrEst! Eccoci quindi pronti a rivedere in piazza un’esplosione di colori e visini sorridenti! Quest’anno verremo catapultati in un’isola indonesiana dove aiuteremo il popolo dei Ponga-Ponga a recuperare la Pozione della Quiete, l’antidoto che li aiuterà a liberarsi da un malvagio sortilegio.

La proposta formativa 2024 trae spunto da uno dei documenti più importanti del Concilio Vaticano II, la “Gaudium et Spes”, che invita ad un proficuo confronto tra la comunità cristiana, la cultura e il mondo. L’obiettivo è quello di accompagnare ogni giovane e ragazzo ad interrogarsi sui valori che guidano le loro scelte quotidiane: ogni scelta che facciamo (o che non facciamo) ha un peso sulle nostre vite. #Failatuascelta è quindi il motto che ci accompagnerà in questo percorso.

Il fischio d’inizio sarà domenica 16 giugno alle 9.30 dove parteciperemo tutti assieme alla Messa e consegneremo il gadget di inizio GrEst. Le settimane poi saranno tre: da lunedì 18/06 a venerdì 05/07, dalle ore 15.00 alle 18.30.
Il mercoledì è la giornata dedicata alle gite e quest’anno ci lanceremo in avventure pazzesche: visita al Muse – Museo delle Scienze a Trento, Rafting sul Brenta con Ivan Team e percorso parco avventura Acropark di Roana (VI). Altro evento da segnare nel calendario è la giornata di venerdì 28/06: un pomeriggio diverso dagli altri e pieno di sorprese, mentre la sera ci ritroveremo tutti insieme per cenare e concludendo in bellezza con un film all’aperto.

Come di consueto, i ragazzi di terza media vivranno un’esperienza parallela al resto del GrEst pensata ad hoc per loro.
Inoltre, noi dello staff, come ogni anno, abbiamo iniziato ad incontrarci a partire da gennaio per organizzare quest’esperienza che coinvolge numerose persone. Il GrEst è un’occasione dove tutti noi possiamo sentirci parte della comunità e rendere concreto il nostro impegno di servizio. Grazie agli animatori, che rendono la nostra estate magica e grazie tutti coloro che dicono “SÌ” e si lasciano trascinare dal nostro entusiasmo!

Dal 5 maggio sulla pagina del sito dedicata www.parrocchiasalzano.it/grest sono aperte le preiscrizioni online al GrEst. I posti purtroppo sono limitati, perciò le preiscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili.
Per confermare l’iscrizione, sarà poi necessario presentarsi fisicamente presso la segreteria del GrEst in Casa della Comunità (accesso da piazza Pio X) in una delle seguenti date: sabato 18 maggio dalle 16.00 alle 18.00, domenica 19 maggio dalle 10.45 alle 12.15, venerdì 24 maggio dalle 20.00 alle 22.00, sabato 25 maggio dalle 16.00 alle 18.00, domenica 26 maggio dalle 10.45 alle 12.15.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo Staff GrEst


Condividi questo articolo