Come sigillo sul tuo cuore…

Festa dell’Amore di Coppia e degli Anniversari

Carissimi,

la coppia, nella sua vita quotidiana, rappresenta una realtà importantissima all’interno della comunità.

Festeggiare l’amore di coppia, di tutte le coppie, significa riconoscere in esso, come fonte, l’amore di Dio nei confronti di ciascuno di noi, un amore potente che ci trasforma e ci rende persone nuove, capaci di sognare in grande e di farci e di avere il coraggio di intraprendere strade mai battute.

Festeggiare gli anniversari ci porta poi a guardare con gioia e gratitudine il cammino percorso insieme, vuol dire celebrare un amore che ha saputo superare anche momenti di fatica e di difficoltà, porta a riconoscere, nella propria storia di coppia, la presenza del Signore.

Vivere e condividere questo reciproco affidarsi, assieme ad altre famiglie, all’interno del cammino comunitario, rafforza ancora di più la consapevolezza che lungo la strada non siamo soli e che ciascuna storia contribuisce in modo unico e irripetibile alla costruzione del Regno di Dio già qui e ora.

Sono molto contento della vostra adesione e vi ringrazio per questo. Vi invito dunque a due appuntamenti ugualmente significativi:

  • VENERDÌ 25 OTTOBRE, ALLE ORE 20.45
    ci sarà un incontro molto semplice di preghiera e di condivisione (per le famiglie con bimbi piccoli sarà possibile usufruire di un simpatico servizio di animazione in Oratorio a partire dalle 20.30).
  • DOMENICA 27 OTTOBRE, ALLE ORE 11.00
    durante la Messa, saranno ricordati gli anniversari e verrà rinnovata la benedizione alle coppie, con l’invito a essere sempre benedizione l’uno per l’altro.

In attesa di incontrarvi personalmente, vi raggiungo con il mio saluto.

Iscrizioni entro il 22 ottobre:

  • online compilando il form
  • in Canonica, negli orari di Segreteria
  • in Oratorio, domenica 13 e 20 ottobre dalle ore 10.30 – 12.30

Salzano, 25 settembre 2024

don Giulio Zanotto


Condividi questo articolo