126 anni di azione cattolica a Salzano

Il 2022 fino ad ora è stato un anno difficile, che segue un anno complicato, che seguiva un altro anno purtroppo indimenticabile…. Noi dell’Azione Cattolica volevamo ricordare i 125 anni dell’AC. nella nostra parrocchia l’anno scorso, ma gli eventi ci hanno impedito di ritrovarci assieme. Ora è giunto il momento di condividere, ricordare e progettare.

126 anni sono un periodo di tempo considerevole, i nostri avi hanno fondato l’azione cattolica sezione di Salzano nel 1896. Da quel momento nella nostra parrocchia c’è sempre stato qualcuno iscritto alla nostra associazione, bambino, ragazzo, giovane, adulto, famiglia, qualcuno che ha fatto un percorso con noi e che poi ha preso altre strade e qualcun altro che ha vissuto tutta la sua vita come membro dell’AC.

Nel tempo sono cambiate tante cose, è cambiata anche l’azione cattolica, ma il nostro punto fermo è l’Amore del Signore, di colui che ci ha detto che “dove due o tre saranno riuniti nel mio nome, Io sarò con loro”. È con Cristo nel cuore che vogliamo guardare al futuro e festeggiare assieme un traguardo importante. Ci vediamo l’8 dicembre per festeggiare con noi.

Marialuisa Scattolin