Ritorna “Per i trosi de notte”

Sabato 16 settembre si terrà la nona edizione della passeggiata “Per i trosi de notte”, alla scoperta, nel buio, delle vecchie stradine di campagna. La manifestazione è organizzata dall’associazione NOI Oratorio Pio X di Salzano.

Il percorso, di lunghezza di circa 7 km, avrà tre tappe intermedie (con qualche spuntino) in cui ci sarà anche qualche approfondimento culturale. Prevista per questa edizione la visita all’oratorio di San Francesco presso Via Villetta.

Queste le notizie di dettaglio:

  • Ritrovo in Piazza San Pio X alle ore 18.30 per le iscrizioni (possibili fino alle 19.15 circa)
  • partenza ore 19.30;
  • rientro in Piazza San Pio X previsto per le 21.30 circa;
  • lunghezza percorso: 7 km;
  • ristori durante il percorso e pastasciutta finale;
  • costi (inclusa nella quota la dotazione di una piccola torcia elettrica):
    – bimbi < 6 anni: gratis;
    – bimbi 6-12 anni: 5€;
    – dai 12 anni in su: 8 €.

Regolamento della manifestazione

L’organizzazione garantisce oltre all’apertura e chiusura del corteo, ad ogni punto di attraversamento propri incaricati per il regolare svolgimento della passeggiata. Resta inteso che eventuali variazioni di percorso del singolo partecipante non riterranno responsabile l’associazione Noi, nel caso di eventuali inconvenienti. Durante tutta la passeggiata ogni partecipante oltre al rispetto del codice della strada, dovrà essere rispettoso delle proprietà altrui che attraverseremo (abbandono ri­fiuti, danni alle coltivazioni…). L’organizzazione NOI non si riterrà responsabile del non rispetto dei punti sopra citati.


Condividi questo articolo