Comunità Nostra

Dedichiamo questa sezione al periodico della nostra Parrocchia, che dai lontani anni ’70 accoglie e ricorda le vicende della comunità. Infatti, attraverso le sapienti e volenterose doti e virtù di sacerdoti e fedeli, ha raccontato la vita delle persone ed i fatti che hanno coinvolto il paese e la piazza. Ha cambiato veste più volte nel corso degli anni, ora è tutto colorato e più agevole nella lettura.

Di seguito potrete trovare la versione elettronica delle uscite più recenti, per chi non avesse mai ricevuto quella cartacea oppure avesse nostalgia di una lettura dimenticata.

Vuoi rileggere le pubblicazioni precedenti di Comunità Nostra? Accedi all’archivio online delle edizioni.

Comunità Nostra n.58 – Dicembre 2023

7 Marzo 2024

La nostra è una società che vive e coltiva la pace? Quali sono le tensioni che la abitano e che vanno curate? Chi è costruttore di pace in mezzo a noi? Che Gesù, principe della pace venga a visitare le nostre famiglie, la nostra comunità, il mondo intero.

Comunità Nostra n.57 – Ottobre 2023

7 Ottobre 2023

La “Peregrinatio corporis” di papa Sarto a Treviso e a Riese Pio X è l’occasione per riscoprire questa figura di cristiano, di sacerdote e di santo, che ha speso nove anni della propria vita come parroco della nostra comunità.

Comunità Nostra n.56 – Maggio 2023

9 Agosto 2023

Le porte della chiesa non marcano un confine tra Chiesa e mondo. Tutto il mondo è abitato da Dio. Non c’è ambito della nostra vita in cui Dio non sia presente. Gesù, il Figlio di Dio, diventando uomo, abita e dà senso a tutto ciò che è umano.

Contatta la redazione

Contatta la redazione di Comunità Nostra per richiedere informazioni, compila il modulo qui in basso.

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, leggi la privacy policy e i termini del servizio di Google.

Comunità Nostra è registrato al Tribunale di Venezia – Registro Stampa n. 23 del 19/11/2009 (Num. R.G. 2807/2009)
    Direttore responsabile: Claudio Pasqualetto
    Editore: mons. Paolo Cargnin