Home Ass. Tempo e Memoria La Pace… finalmente!

La Pace… finalmente!

La parrocchia di Salzano e l’Associazione culturale “Tempo e Memoria”, con il patrocinio del Comune di Salzano, propongono un nuovo appuntamento con la musica e la cultura.

LA GRANDE GUERRA SULL’ALTOPIANO DI ASIAGO

IMMAGINI – PAROLE- MUSICA

Ricerca storico-fotografica del Prof. ALDO CELEGHIN
Voci: LAURA BOSCHIN – STELLA MARIA TAMBÈ
Con la partecipazione del coro CRODA ROSSA di MIRANO

diretto da G. ANCILOTTO
SABATO 24 NOVEMBRE – ORE 20.30
CHIESA PARROCCHIALE DI SALZANO

Ingresso libero

Sabato 24 novembre alle ore 20.30 si svolgerà a Salzano, nella chiesa parrocchiale, un evento molto interessante per ricordare la fine della Prima Guerra Mondiale, arrivata nel novembre 1918 dopo anni di enormi sofferenze.

Attraverso la narrazione del prof. Aldo Celeghin, il pubblico sarà proiettato in uno scenario particolarmente significativo della Grande Guerra sul fronte italiano: l’Altipiano di Asiago, dove le bellezze della natura furono piegate per lascare spazio a feroci battaglie con migliaia di giovani vittime, anche dei nostri paesi. La suggestiva ambientazione storica sarà arricchita dai canti del coro “Croda Rossa” di Mirano, creando un’atmosfera che farà emozionare tutte le persone sensibili e capaci di comprendere l’immensità delle tragedie provocate dalle guerre.

Una serata con immagini, parole e musiche che descrivendo il dolore dell’umanità ci aiuteranno a essere fieri ricercatori delle vie della Pace.

SIMILAR ARTICLES