Home News Concerto per due Fisarmoniche

Concerto per due Fisarmoniche

Musiche di  J. S. Bach, A. Vivaldi, R. Giazotto, J. S. Bach, C. Gardel, A. Piazzolla, R. Galliano, N. Rota, V. Monti

Irene Squizzato, Fisarmonica

M° Mirko Satto, Fisarmonica e Bandoneon

Sabato 23 novembre, alle ore 20.30, si svolgerà a Salzano nella chiesa parrocchiale un concerto del M° Mirko Satto e Irene Squizzato, dal titolo “CONCERTO PER DUE FISARMONICHE”.

Molte sono le doti della fisarmonica tradizionale: uno strumento che unisce aria ed energia, con infinite possibilità espressive, in un suono che spazia tra tutti i generi musicali.

Il M° Mirko Satto, fisarmonicista eclettico, ha vinto numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali, ha suonato in moltissimi importanti Festivals e Rassegne concertistiche esibendosi nei più importanti teatri di tutta Europa, Australia, Africa, Giappone e Sud America. Collabora attualmente con l’Orchestra “Filarmonia Veneta” di Treviso, l’Orchestra “Malipiero” di Asolo (TV), La VenetOrchestra, l’Orchestra del Veneto Orientale, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e l’Orchestra dell’Arena di Verona

Irene Squizzato si è diplomata al Liceo Musicale di Castelfranco Veneto con il M° Mirko Satto. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, e dal 2012 fa parte, come prima fisarmonica, della “Fisorchestra Armonia” di Treviso diretta dal maestro Mirko Satto.

Da circa un anno, inoltre, fa parte del “New Modern Quartet”, gruppo con il quale, spaziando dalla musica da film al tango, ha già vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali e nel 2018 ha inciso il primo CD “Start”.

Aspettiamo tutti sabato 23 novembre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Salzano. Ingresso libero.