Home GrEst YUBI: il nuovo GrEst

YUBI: il nuovo GrEst

La Valle di Yubi ha bisogno del tuo aiuto!
Un potere oscuro sta crescendo. Il tempio sembra nascondere nel suo passato l’unico potere in grado di sconfiggere questa oscurità. È tempo di mettersi in cammino insieme a Ichiro e Rui per riscoprire la bellezza dell’essere amici autentici e così insieme vincere le nostre paure più profonde.

È arrivato il momento di presentare il nuovo GrEst, che si svolgerà dal 17 giugno al 13 luglio in Piazza Pio X.  Quest’anno la proposta estiva è ambientata nel Giappone Antico e ha come tema la scoperta della vera amicizia. Il progetto educativo 2018 di Oragiovane, adottato dal GrEst di Salzano, ha la volontà di invitare bambini e ragazzi a mettersi alla prova, a riscoprire il dono dell’amicizia o delle amicizie, a darsi da fare per tessere in ogni luogo e con ogni persona delle relazioni che si ispirino ai “fondamentali” dell’amicizia. Attraverso la storia, le canzoni, la preghiera, i laboratori e i giochi, cercheremo di affrontare il tema dell’amicizia attraverso quattro tappe settimanali: incontrare, camminare, conoscere e scegliere.

Tra le novità di questa 22a edizione c’è lo spostamento delle gite alla giornata di mercoledì, questo per valorizzare ancora di più la possibilità di far vivere ai bambini avventure in posti ricchi di storia, natura e di attrazioni particolari. Infatti, oltre alla gita in piscina sono in programma uscite in montagna, al Museo dell’Aria e al rafting. I venerdì, invece, sono caratterizzati da giochi e sfide in Filanda durante il classico orario del GrEst, dalle 15.00 alle 18.30. Il lunedì, il martedì e il giovedì chiaramente ci sarà l’occasione di costruire lavoretti, imparare nuovi sport e guadagnare punti in campo sportivo.

Infine, come da tradizione, sono confermati alcuni appuntamenti aperti alla comunità: l’apertura, la serata di metà GrEst ed infine la serata finale. Per scoprire il calendario con i vari appuntamenti della proposta estiva vi invitiamo a cliccare qui >.

Vi aspettiamo in piazza nei seguenti weekend per effettuare l’iscrizione o semplicemente per scoprire il mondo di Yubi:

  • Sabato 12, 19, 26 maggio: dalle ore 16.00 alle 18.00
  • Domenica 13, 20 e 27 maggio: dalle ore 10.30 alle 12.00

 

Più di 80 animatori e 25 adulti sono pronti ad accogliere i tanti ragazzi che vogliono passare l’estate con Noi!


Condividi questo articolo.