Home GrEst Un GrEst… SOLD OUT!

Un GrEst… SOLD OUT!

La piazza gremita e la comunità in festa!
In cantiere nuove strategie per accogliere più bambini e ragazzi.

Quest’anno la serata finale ha visto la piazza sold out!
Mai come quest’anno l’intera comunità si è stretta attorno al nostro GrEst, per festeggiare ancora una volta un’estate colorata di verde e viola da bambini e ragazzi. A Wunder oltre 260 ragazzi e 80 animatori hanno riempito la piazza per un mese. Un GrEst tutto esaurito, tant’è che a malincuore lo staff ha dovuto mettere un freno al numero di iscritti, dopo il termine delle date previste per le iscrizioni.

“Il GrEst di Salzano è in crescita esponenziale, segno del lavoro che è stato fatto negli ultimi anni” dicono i ragazzi dello staff. “A malincuore, quest’anno abbiamo dovuto mettere un limite per le troppe iscrizioni ricevute. Purtroppo le strutture della parrocchia, ad oggi, non permettono di ospitare più bambini di quelli che abbiamo accolto. Quando i numeri diventano troppo grandi, tanto da mettere in pericolo la sicurezza dei ragazzi, noi non possiamo che arrenderci.” Con una promessa: “Utilizzeremo ovviamente il ricavato per adeguare sempre più gli spazi ad un più grande numero di iscritti. Lavoreremo duro per garantire una crescita ancor più grande per il 2020!”.

Quest’anno, la riuscita di tutte le attività previste ha richiesto uno sforzo enorme da parte di tutti i volontari: un ringraziamento speciale è doveroso per gli 80 animatori che con energia ed entusiasmo si sono messi letteralmente al servizio dei bambini. Un Team Animatori mai visto prima: una squadra coesa e invincibile, con i più grandi che con la loro esperienza hanno saputo essere una guida per gli animatori più piccoli, che ci hanno messo un’energia e gioia tale che fanno ben sperare per i prossimi anni.

Lo si era già visto nell’uscita animatori prima del GrEst, ormai divenuta un classico della formazione animatori, che quest’anno era a Bibione dove fra spiaggia, giochi e momenti più seri i ragazzi hanno toccato con mano la bellezza nel servire il prossimo. Ma lo si è visto anche alla serata finale, dove gli animatori, partendo dal pubblico, si sono ritrovati tutti uniti sul palco sulle note de “L’ ombelico del mondo”.

“Anche per noi dello staff, che siamo lì da tanti anni ormai, è impossibile rimanere indifferenti nell’ascoltare gli animatori che gridano e celebrano il loro GrEst. In quel momento, la piazza si è trasformata praticamente in uno stadio che esulta dopo che la squadra di casa ha segnato. È emozione pura! Vedere la piazza letteralmente sold out, sentire i ragazzi che saltano e ballano… ci fa emozionare ogni anno!”

E quindi la sfida è lanciata! Per continuare a crescere, per continuare a divertirci e ballare insieme, per vivere un’altra meravigliosa estate! 

Il GrEst 2020 è già iniziato! Vi aspettiamo!


Condividi questo articolo.