Home GrEst Il nuovo GrEst e il mondo di Wunder

Il nuovo GrEst e il mondo di Wunder

Dal 17 giugno al 12 luglio in piazza Pio X

Quest’anno partiremo alla volta del meraviglioso regno di Wunder, il villaggio incantato tra i ghiacci perenni del mare del nord e le incantevoli luci delle aurore boreali. Qui conosceremo i suoi abitanti: i vichinghi, persone coraggiose e forti! Ma una minaccia avvolge questo antico regno vichingo: Morket, il buio che tutto avvolge, divorerà la bellezza del mondo. Riusciranno i nostri amici con il nostro aiuto a riportare Wunder al suo antico splendore? Parti con noi la prossima estate per questa incredibile avventura alla scoperta di un mondo magico!

È arrivato il momento di presentare il nuovo GrEst, che si svolgerà dal 17 giugno al 12 luglio in piazza Pio X. Quest’anno la proposta estiva è ambientata nell’antico villaggio vichingo di Wunder e ha come tema educativo la bellezza del servizio. Per il 2019 condividiamo in pieno il progetto educativo proposto da Oragiovane che ha la volontà di invitare bambini e ragazzi a mettersi in cammino per ri-scoprire la bellezza di incontrare nuovi amici! Il tema del GrEst prende spunto dal titolo della 34^ Giornata Mondiale della Gioventù che si è svolta a Panama lo scorso gennaio: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1, 38).

Dal tema proposto da papa Francesco, vogliamo riflettere sul significato di “serva” e dunque di “servizio”. In particolare, del “servizio” si intende mettere in luce ciò che lo caratterizza e lo genera: una “bellezza” che attrae e che a sua volta muove all’azione. Attraverso la storia, le canzoni, la preghiera, i laboratori e i giochi, cercheremo di affrontare la “bellezza del servizio” attraverso quattro tappe settimanali: il bello da ricevere, il bello da ricercare, il bello da scoprire e il bello da rifare.

Tra le novità del 23° GrEst c’è l’apertura che durerà un intero pomeriggio, infatti, lunedì 17 giugno il GrEst durerà un po’ di più e terminerà alle ore 19.15. Tutto questo per avere più tempo per festeggiare l’inizio del GrEst e per dare maggiore spazio, durante il weekend, all’uscita animatori che quest’anno si svolgerà al mare e rappresenterà l’ultima tappa della Formazione Animatori iniziata a gennaio. Come sempre il mercoledì sarà caratterizzato dalle attese uscite che ci permetteranno di vivere avventure in posti ricchi di storia, natura e attrazioni particolari.

Altra novità riguarda la giornata del venerdì che assumerà la classica struttura del lunedì, martedì e giovedì ovvero dalle ore 15.00 alle 18.30 con la possibilità di continuare a costruire lavoretti, imparare nuovi sport e guadagnare punti in campo sportivo.
Infine, come da tradizione, sono confermate le serate aperte alla comunità: venerdì 28 giugno la serata di metà GrEst e venerdì 12 luglio la grande serata finale.

Per scoprire il calendario con i vari appuntamenti della proposta estiva, approfondire il tema, scoprire i laboratori, il programma completo e i video, vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet parrocchiasalzano.it/grest.

Vi aspettiamo in piazza nei seguenti weekend per effettuare l’iscrizione o semplicemente per scoprire il mondo di Wunder:

  • Sabato 11, 18 e 25 maggio: dalle ore 16.00 alle 18.00
  • Domenica 12, 19 e 26 maggio: dalle ore 10.30 alle 12.00

Più di 80 animatori e 25 adulti sono pronti ad accogliere i tanti ragazzi che vogliono passare l’estate con Noi!


Condividi questo articolo.

SIMILAR ARTICLES