Home GrEst È finalmente Tempo di GrEst!

È finalmente Tempo di GrEst!

Dal 5 al 16 luglio, sono queste le tanto attese date in cui si svolgerà la venticenquesima edizione del GrEst di Salzano. Dopo l’esperienza dello scorso anno denominata “Lab.Oratorio” quest’anno il GrEst ritorna in gioco con le sue caratteristiche di sempre.

Quella di quest’anno sarà sicuramente un’edizione storica, dettata dal periodo in cui stiamo vivendo, ma allo stesso tempo sarà un’esperienza caratterizzata da tutti gli elementi che rendono tale il GrEst. Bambini, ragazzi e animatori per due settimane saranno coinvolti in laboratori, giochi e animazione da palco. A queste due settimane si aggiunge una “settimana zero”, dedicata esclusivamente agli animatori, ragazzi adolescenti che si impegnano nel servizio estivo.

L’obiettivo che sta alla base del progetto è realizzare una proposta animativa che punti alla riscoperta di un tempo caratterizzato dal gusto e dalle emozioni vissute nell’incontro con l’altro.

Ecco che oggi il “Tempo di Grazia”, tema centrale scelto per quest’anno, diventa il tempo dell’incontro vero e autentico dove ritrovare quella relazione che obbliga ad uscire dalla propria comfort zone per interrogarsi su cosa sente l’altro, per scoprire il mondo di interessi, di modi di fare e di sentimenti in cui è immerso.

Grazie alle avventure di Milo, Ilenia, Soraya e Pitipin i ragazzi si ritroveranno alla ricerca dei Grandi Gomitoli rubati per sottrarre il tempo! Senza di questi la trama del tempo si interromperà e se accadrà, il tempo sulla Terra non avrà più senso. Insieme dovranno lottare contro lo Sceicco che ha sottratto il tempo. Tra dune e tende del bazar, serpenti e scorpioni mangiaminuti bambini e ragazzi quest’anno avranno il difficile compito di salvare il tempo.

Tutti i giorni dal lunedì a venerdì per due settimane:

• Prima settimana: dal 5 luglio al 9 luglio (15.00-18.30)
  • Seconda settimana: dal 12 luglio al 16 luglio (15.00-18.30)

Animatori

• Settimana Zero: dal 21 giugno al 25 giugno

Iscrizione online solo per animatori: www.parrocchiasalzano.it/holaanimatore

Iscrizioni online

L’iscrizione per bambini e ragazzi dalla 1a elementare alla 3a media è costituita da due step:

• Online sul sito www.parrocchiasalzano.it/grest/ a partire dal 3 giugno. Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.
  • Dopo aver compilato l’iscrizione online, è necessario presentarsi in piazza per completare l’iscrizione: venerdì 11 giugno dalle ore 18.00 alle ore 20.00 oppure domenica 13 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Questo passaggio conferma la preiscrizione online; se non ci si presenta nelle due date l’iscrizione viene d’ufficio cancellata.

Quote d’iscrizione

30.00 euro: 1 settimana
40.00 euro: 2 settimane
+ 5 euro di Tessera

In regalo la maglietta ufficiale del GrEst 2021 “Kairos – Persi nel Tempo”

Eventuali uscite sono escluse dalle quote sopra indicate.

Alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica e della revisione delle linee guida fornite dal Governo e dalla Regione per le attività educative, nelle prossime settimane saranno comunicate maggiori informazioni sul programma. L’invito è quello di tenere monitorato il sito www.parrocchiasalzano.it/grest, la pagina Facebook e la pagina Instagram del GrEst.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a: grest.salzano@gmail.com

SIMILAR ARTICLES