Home News Il 50° anniversario dell’Oratorio S. Pio X

Il 50° anniversario dell’Oratorio S. Pio X

collaboratori-50oratorio

Nel 1966 la Parrocchia di Salzano inaugurava il suo Centro Sociale, concepito come luogo di aggregazione e formazione per giovani e adulti ed è stato negli anni occasione concreta di crescita per la nostra Comunità.

Dopo vent’anni, nel 1986 c’è poi stata anche la nascita dell’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia, associazione oratori e circoli), ora divenuta Associazione NOI.

Oggi, a 50 anni di distanza dal primo e 30 anni dal secondo, ci sembra bello e importante festeggiare queste ricorrenze assieme a tutta la comunità parrocchiale.

Giovedì 19 maggio ore 20.00

La cena multietnica organizzata dai genitori e alunni dalle classi 5° della scuola primaria S. Giovanni Bosco.

Venerdì 20 maggio ore 20.45

tempo-e-memoriaSi terrà una serata per raccontare, con la voce delle persone dell’epoca, come è nato il Centro Sociale. Come è stato progettato, costruito e gestito. Un’occasione imperdibile per capire le profonde motivazioni che hanno spinto i nostri nonni e padri a sostenerne la costruzione.

Sabato 21 maggio

Al pomeriggio si terranno giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi proposti dai gruppi Scout, AC e Scuole Materne di Salzano. Tutte le famiglie sono invitate alla “sagretta paesana”, ci saranno giochi, bancarelle e attrazioni del passato. Aperta dalle 15.30 alle 18.30 presso il campo sportivo parrocchiale ad ingresso libero.

la-mente-di-tetsuyaAlla sera è previsto un momento di festa con un concerto. Ospiti della serata il gruppo “LA MENTE DI TETSUYA – Cartoons Tribute Band”: band veneziana di fama nazionale con un repertorio apprezzato da grandi e bambini.

Domenica 22 maggio

I festeggiamenti culmineranno nella S. Messa celebrata al mattino nel sagrato della chiesa, alla quale è invitata l’intera comunità.

A seguire il pranzo comunitario, previa adesione volontaria.

50oratorio-salzano-stand-gastronomico

Venerdì e Sabato sera si mangia in compagnia presso lo stand enogastronomico aperto a tutti dalle ore 19.30.

La cucina è a cura del Circolo NOI!

Il pranzo comunitario di domenica: su prenotazione

Le prenotazioni sono a numero chiuso e si raccolgono presso il Bar del Circolo NOI di Salzano o in Canonica in orari di segreteria entro domenica 15 maggioVisualizza il menu >

Un ringraziamento va a tutte le persone e associazioni che collaborano per la buona riuscita dell’evento.

sponsor-50oratorio